Principi di economia

ISBN: 9788838667787
NUMERO PAGINE: 678
ANNO EDIZIONE: 2012
EDITORE: McGRAW-HILL EDUCATION
€ 57,00
€ 54,15

L’ultima edizione del manuale Principi di economia (Frank, Bernarke, McDowell, Thom, Pastine) risulta essere tra i riferimenti fondamentali in materia.
Il manuale mantiene la sua principale caratteristica di cercare di stimolare nel lettore la comprensione dei fondamentali aspetti economici nella vita quotidiana, attraverso il cosiddetto “naturalismo economico”. Gli autori attraverso quesiti ed esempi concreti incoraggiano continuamente il lettore a guardare il mondo con gli occhi di un economista. Rispetto alle precedenti edizioni il manuale è stato integrato nel capitolo 6 con argomenti come Teoria della produzione ed Economie di scala. Il capitolo 10 (Pensare strategicamente: teoria dei giochi ed oligopolio) è stato riveduto e semplificato.
In questa versione di Principi di economia vi sono inoltre maggiori informazioni ed approfondimenti analitici, specialmente in merito alla crisi finanziaria 2008-2010 e sulle politiche pubbliche adottate nei confronti dei debiti. Alla fine della sezione di microeconomia è stato aggiunto il capitolo 16, in cui vengono discussi i problemi che ha attraversato il settore finanziario nella grande contrazione. Prezioso il contributo di uno degli autori, Bernarke, che come presidente del Federal Reserve System statunitense è stato un membro tra i più attivi nel tentativo di contrastare la crisi economica.

Informazioni aggiuntive
Anno Edizione 2013

Hanno acquistato anche

back to top