"LA PAROLA IMMAGINATA" E` UN TESTO IMPRESCINDIBILE PER CHI SI OCCUPA DI COMUNICAZIONE, DI PUBBLICITA`, DI MASS MEDIA, E PER CHI LAVORA O VUOLE LAVORARE COME COPYWRITER, REDATTORE O AUTORE PER IL WEB. E` UN CLASSICO CONTEMPORANEO: IL RACCONTO VIVIDO E APPASSIONATO DI UNA PRATICA PROFESSIONALE BRILLANTE E CONSOLIDATA. COME SI INVENTA UNA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E DA DOVE SI COMINCIA? QUALI SONO LE REGOLE DI BASE? COME SI INTEGRANO PAROLE, IMMAGINI E GRAFICA? QUALI VINCOLI E` IMPERATIVO OSSERVARE (E QUALI E` OPPORTUNO SCARDINARE) QUANDO SI SCRIVE PER CONTO DI UN`AZIENDA O UN`ISTITUZIONE? ANNAMARIA TESTA CI SVELA I MECCANISMI, LE STRATEGIE E GLI ACCORGIMENTI NECESSARI PER COMUNICARE CON EFFICACIA: DALL`INDIVIDUAZIONE DELLE CARATTERISTICHE SALIENTI DEL MESSAGGIO ALL`INVENZIONE DI UN TITOLO, FINO ALLA SCELTA DEL FORMAT E DEL TONO DI VOCE PIU` APPROPRIATI E CAPACI DI "AVVICINARE I PRODOTTI AL PUBBLICO E VICEVERSA, RENDENDO DESIDERABILI I PRIMI E DESIDERANTE IL SECONDO". QUEST`OPERA E` UN RESOCONTO DETTAGLIATO, CHIARO E ONESTO DEL MONDO DELLA PUBBLICITA`, CHE RUOTA ATTORNO ALLE PAROLE CHE PERSUADONO. E` ANCHE UNA RIFLESSIONE SULLA LINGUA E SULLA SOCIETA` IN CUI VIVIAMO, PERCHE`, COME CI DICE L`AUTRICE STESSA, "LA PUBBLICITA` E` UNO SPECCHIO SPUDORATO, RIVELATORE DI TUTTO CIO` CHE SI E` SEDIMENTATO NELLA COSCIENZA E NELL`INCONSCIO COLLETTIVO". "LA PAROLA IMMAGINATA" E`, SOPRATTUTTO, UN ESEMPLARE TRATTATO DI SCRITTURA CREATIVA, CHE HA FORMATO GENERAZIONI DI COPYWRITER PER IL SUO ESSERE, OLTRE CHE UN AMPIO E PREZIOSO REPERTORIO DI TECNICHE E SOLUZIONI, ANCHE UN SUGGESTIVO AUTORITRATTO PROFESSIONALE E UMANO.