I contratti del consumatore

ISBN: 9788875244958
NUMERO PAGINE: 656
ANNO EDIZIONE: 2021
EDITORE: Giappichelli
€ 72,00
€ 68,40

Il volume si propone di offrire agli studiosi e agli operatori professionali uno studio teorico e pratico dei contratti dei consumatori, anche alla luce delle recenti riforme di derivazione comunitaria. La materia è stata ripartita analizzando nei saggi introduttivi la figura del consumatore nel mercato anche digitale, per poi approfondire e dare risalto alle tematiche delle clausole vessatorie, delle garanzie nella vendita, degli obblighi informativi e del diritto di recesso, dei contratti on-line e a distanza, dei pacchetti turistici, cui si aggiunge la trattazione dell'azione inibitoria, dei procedimenti di risoluzione alternativa delle controversie e dell'azione di classe. I contributi si caratterizzano, altresì, per l'inserimento di focus tematici riguardanti questioni pratiche e attuali. The book aims to offer scholars and professional practitioners a theoretical and practical study of consumer contracts, also in the light of recent reforms of Community origin. The subject has been allocated by analyzing in the introductory essays the figure of the consumer in the digital market, and then deepens and emphasizes the issues of unfair terms, guarantees in the sale, information obligations and the right of withdrawal, online and distance contracts, tourist packages, to which is added the treatment of the injunction action , alternative dispute resolution proceedings and class action. The contributions are also characterized by the inclusion of thematic focuses on practical and current issues.

Informazioni aggiuntive
Anno Edizione 2021
back to top