Fanocracy. Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan

ISBN: 9788836000074
NUMERO PAGINE: 256
ANNO EDIZIONE: 2021
EDITORE: Hoepli
€ 24,90

Una guida per convertire l'entusiasmo e la passione dei clienti nel più potente strumento di marketing: la fedeltà. Fanocracy illustra, con stile chiaro ed essenziale, come "trasformare i clienti in fan in delirio", realizzando così la strategia chiave alla base di qualsiasi azienda di successo, al di là delle dimensioni e del settore in cui opera. David Meerman Scott con la figlia Reiko, grazie all'esplorazione del "mondo dei fan" attraverso le neuroscienze, traccia una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, che pone al centro la fidelizzazione del cliente intesa come amicizia, condivisione e community. Valori nuovi, da iniziare a incarnare già all'interno dell'azienda: i primi fan devono essere i dipendenti stessi. Esempi e interviste a imprenditori, start-up, organizzazioni nonprofit, aziende grandi e piccole consentono di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel proprio business le innovative teorie descritte nel volume, iniziando così a creare il proprio fandom.

Informazioni aggiuntive
Anno Edizione 2021
back to top