Categorie

banner

____________________________________________

banner
banner

IL palazzo della Cassazione

D'Agnone Giulia

Titolare di un assegno di ricerca di Diritto dell’Unione europea SSD IUS/14 - Dipartimento di Scienze giuridiche, economiche e sociali dell’Università Magna Graecia di Catanzaro nell’ambito del progetto di ricerca“Principi, organizzazione e procedure della partecipazione italiana al processo di integrazione europea” (responsabile: Prof.ssa P. Mori).
Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Macerata il 13 luglio 2007 con votazione 110/110 e lode.
Nel 2010 ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Ancona.
Il 6 febbraio 2013 consegue il titolo di Dottore di ricerca in diritto internazionale e diritto dell'Unione europea presso l'Università degli studi di Macerata, con una tesi in materia di diritto degli investimenti dal titolo "I conflitti di giurisdizione tra Tribunali ICSID e fori giudiziali nazionali".
Dal 9 marzo al 9 ottobre 2016 è stata titolare di un Contratto di ricerca in Diritto dell’Unione europea - Dipartimento Integrazione Europea e Affari internazionali della Scuola Nazionale dell’Amministrazione nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo “I primi tre anni di applicazione della legge 234/2012: quali sviluppi nella gestione delle funzioni europee dell’amministrazione?”(responsabile: Prof. R. Adam). 
Dal 1 giugno 2014 al 31 gennaio 2016 è stata assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche dell'Università Unitelma Sapienza, nell'ambito del progetto "La condizionalità economica nelle relazioni esterne dell’Unione europea" (responsabile: Prof. E. Cannizzaro).
Ha svolto diverse attività didattiche; tra le altre, è stata titolare di un contratto di insegnamento di Diritto internazionale in lingua inglese presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell'Università degli Studi della Tuscia (aa. 2014/2015) e di un contratto di insegnamento di Politiche dell'Unione europea in ambito sociale presso il Dipartimento di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Macerata (aa. 2013/2014).
E' stata titolare di un contratto di insegnamento integrativo di Diritto internazionale presso il Dipartimento di scienze politiche dell'Università LUISS Guido Carli e di un contratto di tutorato di Diritto dell'Unione europea presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università Sapienza - Università di Roma (aa. 2013/2014). 
Ha partecipato a diversi progetti di ricerca di ateneo e di interesse nazionale che hanno ottenuto il finanziamento.
E' membro del comitato di redazione della rivista European Papers e collaboratrice al sito online della rivista Il Diritto dell'Unione europea.

Visualizza
per pagina
Immagine di L'interpretazione soggettiva nella giurisprudenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea

L'interpretazione soggettiva nella giurisprudenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea

€ 40,00

2020
EDITORE: Giappichelli

Immagine di Studi sull'integrazione europea - Anno XIV, n.1- gennaio/marzo 2019

Studi sull'integrazione europea - Anno XIV, n.1- gennaio/marzo 2019

€ 28,00


EDITORE: Cacucci editore

back to top